Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
11

Virna Lisi: una delle attrici più belle, brave e affascinanti del nostro Paese, ci ha lasciato in eredità una lezione che riguarda la sua immagine, sempre luminosa ed elegante. Il suo, è stato e sarà sempre, il classico trucco antietà: toni delicati, mediamente scuri, appena satinati, sfumati a perfezione e applicati sul viso con la massima cura. Sia sulle labbra, sia sugli occhi.

Nel suo eccesso su tutto, la grande Cher, diva oltre ogni limite e oltre ogni concettodell’ovvio, ci dimostra che personalità, coraggio e una forma di intelligente spregiudicatezza vincono anche sulla vecchiaia. Il suo trucco eccessivo dimostra che, nonsono gli anni che contano, ma gli animi. Il suo “punto forte” sono le sopracciglia che, dasempre, ama accentuare. Ed è una buona regola, poiché col tempo, nelle donne, tendono a diradarsi, togliendo espressività allo sguardo.

Per essere una “vecchia” affascinante e per dare intensità ad uno sguardo un po’ spento,ecco pronte le ciglia finte, a ciuffetti o a nastro, permanenti o semipermanenti. Jane Fonda, tutto questo lo sa bene. E non manca mai di farne uso.

Se la vecchiaia è l’acqua santa, il rossetto è il diavolo che riesce a farla evaporare. Un tocco di rosso è il più potente antidoto “antietà”. Ellen Burstyn è un incantevole esempio di tutto ciò.

 

Vi è piaciuto questo articolo?
Allora vi piacerà:

1) Personalità in vecchiaia, fascino in legnaia

Vi aspetto, lasciatemi un vostro commento con le vostre impressioni!
Un abbraccio,

Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
11