Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
4

Per valorizzare l’immagine esistono accorgimenti semplici ma strategici come, per esempio, scegliere le tinte degli abiti da indossare in base alle caratteristiche fisiche, al tono della pelle a quello degli occhi e dei capelli.

Usare correttamente i colori che più corrispondono al vostro modo di essere significa sottolineare ed esprimere stile e carattere. Le donne con i capelli castano chiaro e castano scuro possono seguire queste regole.

Castana dai toni caldi

Le tonalità indicate sono avorio, vaniglia, cammello, la gamma dell’arancio e del rosso, tutti i toni caldi dell’oriente, rame e bronzo. Danno luce e raffinatezza tutti i toni caldi dei pastelli chiarissimi e tutte le nuance calde del bianco. Assolutamente vietato il marrone, il nocciola, il tortora, il rosa deciso, il fucsia e il ciclamino.

Castana dai toni freddi

Potete scegliere tonalità delicate e fredde come il verde acido, l’azzurro cielo, il rosa pallido, il grigio perla (abbinato a un colore vivace e freddo), il testa di moro, il viola e il lilla. Evitate i toni neutri e particolarmente spenti, soprattutto se siete molto pallide e vi sentite sottotono. Vanno esclusi anche tutti i toni caldi accesi o meno.

 

 

Sì e No

  • Ai colori neutri come avorio, vaniglia, beige, cammello, grigio chiaro, testa di moro e grigio antracite: esaltano i toni decisi della donna castana.
  • Ai colori vivi e brillanti come rosso, arancio, giallo ocra, verde, verde smeraldo, ruggine, terracotta, turchese e fucsia intenso: accendono i toni e danno un’aria più calda e solare.
  • A tinte accese se avete la carnagione dorata, scura o se vi siete abbronzate: ravvivano ed evitano di farvi apparire monocromatiche e prive di luminosità.

No

  • Ai toni neutri e particolarmente spenti se siete molto pallide: conferiscono un’aria poco salutare. In particolare, se gli occhi sono chiari, l’immagine risulta un po’ dimessa.
  • Ai toni del grigio se il colore dei capelli tende al tortora e la pelle appare spenta.
  • Evitate toni ambrati e aranciati se siete particolarmente abbronzate e il colore dei capelli tende al ramato: ne consegue un’immagine monocromatica poco interessante.
  • Ai toni decisi del rosa, al fucsia e al ciclamino se la pelle è rosata e il tono dei capelli è caldo: tendono a involgarire la figura.

Avete già  letto anche…

1) Avete i capelli rossi? Ecco quali colori indossare!

2) Sei bruna? Ecco gli abiti adatti a te!

3) Capelli biondi? Ecco gli abiti perfetti per te!

Il mio articolo vi è stato utile, lasciatemi un vostro commento…

Un abbraccio,
Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
4