Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
4

Quando siete abbronzate, i colori degli abiti e degli accessori che scegliete non devono essere casuali: non basta infatti una buona abbronzatura per apparire al meglio. Alcuni colori possono far risplendere la pelle abbronzata, altri invece rischiano di spegnerla e di intristire l’aspetto.

 

 

Ecco i colori alleati.

  • Il bianco è un colore vincente per la pelle abbronzata: la rende più splendente ed è adatto per capelli di tutte le tonalità; se volete creare un’immagine sportiva, abbinate una maglia o un top bianchi a pantaloni rossi o blu, se invece preferite un abbinamento più classico, abbinate il bianco ai toni del marrone coloniale.
  • Scegliete il nero per costumi da bagno, abiti e maglie: se siete abbronzate, rinunciate però al nero totale e, se volete un accostamento sofisticato, scegliete tessuti in fantasie optical, o a rigoni.
  • Il rosso, soprattutto nei toni brillanti del geranio e della fragola, è un colore ideale se siete abbronzate; per un look alla marinara, abbinate le righe bianche e rosse all’azzurro chiaro o al denim a effetto scolorito.
  • Ottimo giallo nei toni intensi: per un’immagine etnica, abbinate i toni del giallo zucca all’oro per esempio scegliendo un caftano bordato d’oro.
  • Il grigio non è un colore che si intona all’abbronzatura: va valorizzato con qualcosa di bianco.
  • Consigliato il verde, nei toni brillanti come il verde smeraldo, il pistacchio e il verde mela, crea un interessante contrasto con la pelle abbronzata; se volete un’immagine incisiva evitate il verde militare per bikini, casacche o top: non valorizza assolutamente la pelle abbronzata.
  • Il beige nelle sfumature del nocciola tende a smorzare l’abbronzatura. Per un effetto tenue e delicato preferite i toni chiari del sabbia che potrete accostare al bianco.
  • Scegliete il blu nei toni intensi del blu marina o cobalto, che crea un effetto piacevole con la pelle abbronzata; se desiderate un’immagine forte, scegliete fantasie pop con pennellate di blu, turchese, arancio. Evitate il colore aviazione e il carta da zucchero.
  • Il marrone non è il colore ideale per la pelle molto abbronzata. Se invece avete la pelle solo dorata potete indossare i toni bruciati del marrone da abbinare al rosa cipria per ottenere un effetto ricercato.
  • Ottimo anche il viola che, indossato con la pelle abbronzata, dà all’immagine un tocco in più di mistero e fascino; può essere scelto nei toni cuoi del prugna o melanzana, ma anche nelle sfumature più chiare da abbinare a quelle più scure per ottenere un’immagine intensa.
  • Il rosa, nelle sfumature del salmone o del corallo, è un colore che fa risaltare l’abbronzatura, soprattutto se siete scure di capelli. Per un’immagine incisiva, abbinatelo al nero; se vi piace il fucsia, tenete presente che accostato alla pelle abbronzata crea un aspetto volgare.
  • L’azzurro può essere scelto nei toni del turchese o dell’azzurro cielo per ottenere un effetto deciso con l’abbronzatura. Evitate i toni pallidi o polverosi che invece non la illuminano e, se amate uno stile vivace, abbinate il turchese al viola o l’azzurro cielo al ciclamino.
  • Ottimo l’arancio, indicato per le donne abbronzate che hanno i capelli scuri; le bionde o le castane chiare devono invece ravvivarlo con qualcosa di bianco, per creare un contrasto con la pelle. Se volete un’immagine fresca e frizzante, accostate i toni brillanti dell’arancio al giallo limone.
  • L’oro si può scegliere per bikini di paillettes, miniabiti di maglina, top e canotte, anche se rende l’immagine un po’ vistosa; per un look grintoso, abbinatelo al jeans scuro.
  • Per bijoux e accessori scegliete l’argento: crea effetti apprezzabili e interessanti sulla pelle abbronzata.

 

 

Volete leggere altri consigli sull’abbigliamento? 
Allora vi interesserà…

1) Come illuminare il viso con l’abito giusto

2) Pantaloni: quando portarli?

3) L’indumento jolly: la camicia

Vi aspetto, lasciatemi un vostro commento con le vostre impressioni!
Un abbraccio,

Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
4