Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
62

Magra e minuta? Un trucco singolare, capelli raccolti o  cortissimi, in contrasto con un tocco di maliziosa femminilità data dall’uso di una giacca maschile, aperta provocatoriamente per un look sofisticato e insieme sensuale.

Come vestire un corpo minuto e magro? Con maglieria (anche strato su strato) attillata ma non troppo; con accessori originali (bretelle maschili, ad esempio) e pantaloni avvitati (ma non troppo). O gonne corte o cortissime (in quest’ultimo caso se il senso estetico lo permette). Labbra colorate vivacemente e un taglio corto ed asimmetrico di capelli, fanno il resto.

Figura di statura ridotta e abbondante di curve? Capelli corti, di taglio maschile; trucco curato e reso sofisticato da toni decisi e sfumati.Sul corpo abiti in tessuti morbidi, confortevoli,  ampi e comodi.In questo modo non apparirete mai goffe, ma originali e cariche di stile.

Un paio di sandali bassi e un morbido abito colorato sbracciato, a tunica, indossato morbidamente sul corpo: l’ideale per una “piccoletta” con dei chili e delle rotondità evidenti. D’obbligo, in questo caso, i capelli raccolti o corti, oltre ad un rossetto deciso e in contrasto con il colore del vestito.

Piccola di statura e minuta di corporatura? Può sembrare singolare, ma l’abbigliamento in pelle è indicato e vincente. Giubbotti e pantaloni aderenti (ma non troppo) con presenze metalliche non eccessive vi daranno intensità e carattere. In questo caso, però, il trucco è meglio sia delicato e sfumato, senza eccessi. I capelli, obbligatoriamente raccolti. E l’accessorio assente (o quasi).

Colore. Colore. Colore: ecco l’imperativo per le “piccolette” magre e le ”piccolette” cicciottelle. In entrambi i casi non lasciatevi condizionare o mortificare dai pareri insulsi di chi indica i colori neutri o cupi come soluzione per una scelta di look rassicurante ed elegante. Colorate il vostro corpo, invece! E fatelo anche con tinte decisive e fantasie maxi. Ovviamente, se vi vestite di colore state attente all’eccesso cromatico sul viso: la volgarità è sempre in agguato ed è nemica dello stile.

 

Volete sapere altro sul tema “diversamente alte”? 
Allora vi interesserà…

1) Bassa io? Basso tu!

2) Bellezze petite: gli accessori giusti per le donne diversamente alte

Vi aspetto, lasciatemi un vostro commento con le vostre impressioni!
Un abbraccio,

Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
62