Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Biomoda o moda biologica : Cos’è?

La biomoda è una tendenza che riguarda food, fashion, design, hairstyle e makeup.

Si tratta di una filosofia che vede, nei prodotti bio a km zero, le materie perfette per confezionare abiti, creare arredamento sostenibile, seguire una dieta salutare e generare nuovi cosmetici seguendo quelle che sono le vecchie tecniche artigianali riviste con formule innovative.

Pioniere della Biomoda o, meglio dire, della BioesteticaGiuseppe Arcimboldo che ritraeva i suoi committenti come se fossero costituiti da frutta, verdura, fiori e piante.

                                                                           

1563                                                                                                 1591                                                                                          1563

La Biomoda nel fashion si traduce con abiti confezionati con fibre biologiche, tessuti prodotti con filati provenienti da agricoltura bio a basso impatto ambientale.

Ma la moda sappiamo non avere limiti…..

Nascono così veri e propri abiti ed accessori confezionati con foglie, fiori, bacche fresche o secche ideati da Nicole Dextras.

                                              

E collezioni ispirate alla natura come la “Regina di cuori” di Dolce e Gabbana P/E 2017, dove le modelle sfilano con la borsa per la spesa.

                                                       

Questa è la mia proposta ispirata alla Biomoda: una ninfa contemporanea con un makeup sfumato sulla palpebra, dove le occhiaie non vengono mimetizzate ma si tingono di sfumature verdi acide delle foglie delle piante; il testale l’ho creato con rami, pigne, foglie e felci prese dal giardino.

                        

 

 

 

 

Salva

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry