Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
12

Una delle tante domande che molto spesso si pone una donna è: “quale taglio di capelli mi starebbe meglio? Un taglio lungo? Uno Corto?”. Ed ecco che la stessa domanda si ripresenta ogniqualvolta si debba andare dalla parrucchiera.

Perché ogni donna lo sa: una pettinatura appositamente studiata e un taglio scelto in base alle caratteristiche fisiche possono essere di grande aiuto per valorizzare l’immagine, nascondendo ciò che non piace ed esaltando le qualità. Quindi la regola è una sola: dovrete scegliere lo stile che fa per voi, esaminando il viso e il corpo, per creare un look adeguato e vincente.

I capelli lunghi dalle spalle in giù conferiscono molta femminilità, ma devono essere sani, lucidi e sempre molto curati, altrimenti rischiano di creare un effetto trasandato (e no, nessuna di voi vuole questo!). Inoltre, un altro aspetto positivo del portare i capelli lunghi sono le infinite possibilità di pettinature, che consentono di cambiare immagine tutte le volte che lo si desideri: scegliendo uno chignon, una coda di cavallo o, magari, tante treccine in perfetto stile africano. Vediamo, allora, in quali casi è opportuno scegliere di averli lunghi.

Se avete le orecchie grandi, i capelli lunghi sono di aiuto per nascondere questa caratteristica.Risultati immagini per modella orecchie grandi

Questo taglio è adatto a chi ha i lineamenti del viso un po’ duri e disidera addolcirli con una capigliatura riccia o liscia, da portare morbidamente sciolta.

 

Sono ideali per una donna alta e dalla figura armoniosa: sottolineano la femminilità aumentando il fascino con naturalezza.

 

 

    Chi ama le acconciature raccolte può spaziare da una semplice, ma sempre molto sofisticata, coda di cavallo, uno chignon o a una pettinatura “rasta”, costituita da piccole ciocche arrotolate su se stesse e tenute insieme sulla nuca, in alto o in basso. Via libera alla fantasia, quindi.

 

 

 

Ma non è finita, volete sapere a chi non consiglierei i capelli lunghi?

Continua a leggere

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
12