Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
2

Le pettinature possono essere un aiuto efficace per minimizzare eventuali difetti o per valorizzare certe caratteristiche del viso.

Il collo, elemento di “ponte” tra il corpo e il viso, determina l’equilibrio armonico fra la testa e il busto. Considerare la sua lunghezza è importante per realizzare un taglio che assicuri le giuste proporzioni nei volumi. Se avete il collo corto, dovete attenervi a linee di taglio che sviluppino i volumi in senso verticale, cercando di creare una giusta armonia fra spalle e testa.

  • Da evitare tagli pari di media lunghezza: i capelli che cadono sulle spalle creano un volume che accorcia il collo evidenziando ulteriormente la caratteristica.
  • Sconsigliato il carré di uguale lunghezza davanti e dietro perché il volume che si crea lateralmente evidenzia il collo accorciandolo.
  • Meglio evitare acconciature che concentrano volumi ai lati del viso, poiché sbilanciano il rapporto armonioso fra spalle, collo e testa.
  • Sono preferibili tagli corti soprattutto sulla nuca e lati sfilati e con un leggero volume sulla sommità del capo.
  • Se siete orientate per un taglio medio, adottatene uno molto sfilato, con volume sulla sommità del capo; i capelli ai lati e sul collo devono essere molto sfilati per evitare volume sulle spalle.
  • Preferite i capelli lunghi? Alleggeriteli con una sfilatura che dia volume alla sommità della testa, asciugateli perfettamente diritti e portateli tesi dietro alle orecchie. Un’altra soluzione è quella di raccogliere i capelli: la nuca scoperta per il capello raccolto verso l’alto e il volume sulla sommità del capo creano un effetto allungante.

 

 

 

Volete leggere altri miei consigli?

1) Voglia di sembrare più giovani? Ecco quali acconciature scegliere!

2) Capelli: ecco i colori armonizzanti

3) S.O.S capelli radi e fragili: ecco cosa fare!

Per questo articolo è tutto, lasciatemi un vostro commento…
Un abbraccio,
Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
2