Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
61

Giovanna Mezzogiorno è un’attrice atipica rispetto al mondo dello spettacolo italiano: carattere , personalità , intelligenza e cultura la rendono una delle interpreti di spicco, capace di lasciare un segno indelebile in chi la osserva.

Il passato di Giovanna Mezzogiorno, per quanto complesso, le ha regalato valori, virtù e misteri nei quali si rifugia per dare un senso di incisività alla sua esistenza umana e a quella professionale.

Incontrandola, mi sono portato a casa un regalo a cui tenevo: il senso di una vita che aiuta a dare senso ad altre vite.

Questo,  ha detto Giovanna Mezzogiorno di sé:

“Amo la solitudine: mi aiuta a vivere e a dare il meglio quando recito.”

“Sono un’attrice semplice e non esprimo  grandi tormenti nel mio lavoro. I miei problemi e i miei turbamenti, casomai, li vivo nel mio privato”

“Non amo quei colleghi che vivono solo della loro professione.Preferisco quelli che sanno distinguere il lavoro dalla vita quotidiana”

“ L’incontro con mio marito e la nascita dei miei due gemelli rappresentano il più bel regalo che la vita mi potesse fare”

“Quando sono accanto ad un’attrice o un attore che vogliono fare i “ fenomeni” per interpretare il personaggio che viene richiesto, fatico ad essere me stessa perché ritengo che la naturalezza sia la dote basilare di un bravo attore”

“ Nel mio mestiere mi interessa il merito, non la notorietà: non sono mondana, non amo particolarmente essere notata e a volte, anzi, mi piace passare inosservata”.

“Del mio aspetto fisico curo soprattutto due elementi fondamentali: la consapevolezza e la gradevolezza. Sono due realtà che portano, inevitabilmente, l’autenticità”.

“I miei genitori sono stati, per me, una fonte di insegnamenti. Ma ho vissuto un tempo in cui ho avvertito la necessità di “ interrompere “ i loro condizionamenti  per poter vivere in modo libero e autonomo la mia esistenza”

“Non mi piace parlare di me , se non con persone disposte a capirmi e ad amarmi. Evito tutti coloro che curiosano , morbosamente e superficialmente, nel mio privato.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
61