Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
2

Una indicazione utile per dare leggerezza e vivacità alla figura, oltre a togliere qualche anno, consiste nel tagliare i capelli in modo deciso e scegliere un biondo freddo e luminoso. Jessica Lange è ambasciatrice affascinante di questa regola.

La maggior parte delle donne presenti sul pianeta è convinta che il colore castano, dopo una certa età, rappresenti la scelta più sensata per coprire i capelli bianchi. Pur difendendo a spada tratta le chiome canute, ammetto che certi castani, mescolati con nuances bionde, hanno, sul volto, un effetto “ringiovanente”. Purché i toni del castano non virino al grigio o al verde. Il castano caldo e ramato, scelto dalla splendida Kristin Scott Thomas, è la tonalità più indicata per ringiovanire il viso in modo credibile.

I capelli mossi o ricci alleggeriscono la figura, “tolgono” qualche anno e regalano brio e vivacità al viso. Lauren Hutton sceglie sempre il giusto colore, il giusto taglio e la giusta piega per sembrare più giovane.

Poche donne, come Kristin Scott Thomas, dopo gli “anta”, qualsiasi “anta”, sanno portare i capelli raccolti con naturalezza ed eleganza. Eppure è semplice: basta scegliere un colore idoneo e liberare il viso portando le chiome verso la sommità del capo fermandole, magari, con dell’accessorio leggero e luminoso.

 

Vi è piaciuto questo articolo?
Allora vi piacerà:

1) Giovanile sarà lei!
2) Il makeup per l’età matura

Vi aspetto, lasciatemi un vostro commento con le vostre impressioni!
Un abbraccio,

Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
2