Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
6

Ciao ragazzi!

Oggi mi preparo con voi per una serata in stile anni Venti con un makeup rivisitato. Il trucco tipico di questo periodo comprende normalmente smokey eyes, labbra piccole a cuore rosso scuro, guance rosate e sopracciglia molto sottili e arcuate.

Ho deciso di ispirarmi al look anni Venti creando una mia reinterpretazione in chiave più moderna, per un trucco a tema ma perfettamente portabile anche nel 2018, con sopracciglia contemporanee e labbra piene.

Volete replicare anche voi questo look? Seguite questi passaggi!

  1. Illuminate l’arcata sopraccigliare con un ombretto bianco o avorio, a seconda del vostro tono di pelle. Questo aprirà lo sguardo e renderà il look più completo.
  2. Con un pennello apposito, sfumate un ombretto opaco grigio chiaro al lato esterno e interno dell’occhio, lasciando pulito il centro della palpebra.
  3. Intensificate la sfumatura con un ombretto opaco grigio scuro: aggiungerà profondità allo sguardo, rendendolo più intenso e drammatico.
  4. Sfumate gli stessi due ombretti anche sotto l’occhio, concentrandovi sul lato più esterno.
  5. Tamponate un ombretto bianco opaco con i polpastrelli al centro della palpebra, creando un punto luce e donando tridimensionalità.
  6. Utilizzando un pennello piccolo da sfumatura, applicate l’ombretto grigio scuro insieme ad un ombretto nero alla base delle ciglia, solo sulla metà esterna dell’occhio. Accentuate ancora di più la radice delle ciglia applicando l’ombretto nero con un piccolo pennello angolato.
  7. Sottolineate le rime superiore ed inferiore dell’occhio con una matita nera morbida, che donerà allo sguardo una maggiore intensità.
  8. Applicate un buon mascara nero e, per rendere lo sguardo più femminile e sensuale, aggiungete delle mini ciglia finte solo sulla metà esterna! Potete ottenere le mini ciglia tagliando a metà un paio di ciglia finte classiche.
  9. Usando una terra opaca dal sottotono freddo, create un effetto contouring sulle guance, in modo da scolpire i contorni del viso.
  10. Aggiungete TANTO blush rosato! E, per un effetto più moderno e glowy, date un tocco di illuminante in polvere sulla parte alta degli zigomi.
  11. Contornate le labbra con una matita grigia e completate il tutto con un rossetto grigio-blu!

Ed eccoci, il look anni Venti rivisitato in chiave 2018 è pronto da sfoggiare!

makeup-tutorial-anni-20

Il mio tutorial vi è piaciuto? Allora non potete perdervi anche…

1) Cristalli di neve

2) Very Gothic Christmas 

3) Puntini, puntini, Puntini

Fatemi sapere se proverete anche voi a realizzare il vostro look anni ’20.
Aspetto i vostri commenti,
Martina

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
6