Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
41

La caratteristica femminile solitamente più apprezzata in una donna è la dolcezza, non solo per quanto riguarda il carattere, ma anche per la fisionomia. I lineamenti dolci, però, non sempre sono vissuti come pregi da chi li possiede. Come fare, per esempio a rendere l’espressione più sensuale e accattivante? Ecco i segreti di make up per truccare un viso di questo tipo.

Per truccare un viso dai lineamenti dolci ed eccessivamente dolci dovete puntare su tutti gli accorgimenti di trucco che creano geometrie, spigoli e rendono evidenti i contorni. Il colore in questo caso è un grande alleato: optate per colori decisi che conferiscono al viso maggiore intensità.

 

 

  • Come base scegliete un fondotinta leggero dal sottotono caldo e sfumatelo bene sui contorni del volto.
  • Intensificate con l’apposita matita del colore più simile a quello naturale il disegno delle sopracciglia, definendo bene l’angolo e i contorni. L’effetto che si deve ottenere deve essere di una forma ben definita e precisa, che renda i lineamenti dolci decisi e intensi.
  • Delineate gli occhi con la matita scura e sfumatene il tratto verso l’esterno per allungarne il disegno. Seguendo il contorno effettuato a matita, applicate poi un ombretto cupo o scuro e con il pennello sfumate alla perfezione. Sul resto della palpebra applicate un ombretto dai toni medio scuri.
  • Stendete un mascara nero colorando le ciglia superiori, soprattutto quelle più esterne. Per aprire di più lo sguardo e creare un effetto più drammatico, applicate il mascara anche sulle ciglia inferiori, concentrandolo sempre in particolar modo sul lato esterno.
  • Per dare risalto all’iride e intensificare lo sguardo, sfumate l’ombretto anche sotto l’occhio, specialmente all’angolo esterno: questo passaggio aggiungerà profondità e renderà il look generale più completo. Applicate una matita o kajal nero o marrone scuro nella rima interna dell’occhio per la massima intensità o per rimpicciolire gli occhi se tondeggianti. Il cosmetico ideale a cui ricorrere per evidenziare il disegno palpebrale e per rendere lo sguardo più duro è indiscutibilmente l’eyeliner nero. Tracciate una riga molto sottile di eyeliner lungo tutto il bordo palpebrale facendo attenzione e non lasciare spazi bianchi tra la riga e l’attaccatura delle ciglia. Create una forma a V allungata e precisa per uno sguardo deciso e accattivante.
  • Delineate il contorno labiale con la matita e accentuate gli angoli del labbro superiore, per rendere il disegno più geometrico. Sfumate bene e applicate un rossetto scelto tra tonalità evidenti, squillanti o scure: rosso, fucsia, prugna, bordeaux, ciclamino, marrone ecc.
  • Applicate il blush dalla tonalità più adatta al vostro incarnato e, nell’incavo delle guance, create un effetto contouring con una terra opaca fredda o uno stick apposito, in modo da scolpire e scavare i contorni del viso, rendendolo più geometrico e deciso.    

                                                         

 

BOX IL TRUCCO IN PIU’

A volte, chi ha un viso e un’espressione dolci vorrebbe mantenere queste caratteristiche e aggiungere solamente un po’ di intensità al viso. Per dare incisività c’è un sistema infallibile: applicare sulle labbra un rossetto intenso e cupo. Questo espediente, da solo, riesce a dare un tocco particolare a qualsiasi viso senza, per questo, togliere la dolcezza di base. Il trucco degli occhi, ovviamente, deve essere delicato, sfumato e naturale.

 

Volete scoprire altri articoli dedicati al makeup? Allora potete leggere…

1) Gli effetti speciali dell’ombretto!

2) Rossetto: quando indossarlo

3) Avete fatto le ore piccole? Ecco il make-up adatto a voi

Vi sono stati utili i miei consigli? Fatemelo sapere in un commento…

Un abbraccio,
Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
41