Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Insolito ma vero: anche un disegno grafico, curato ed appropriato delle sopracciglia può dare slancio al busto e verticalità al viso. Se disegnate ad “ala di gabbiano”, le sopracciglia amplificano il taglio palpebrale e regalano una piacevole espressione allo sguardo, come quelle di Natalie Portman. Un grafismo chiuso ad arco, invece, crea l’effetto opposto.

Certi aspetti cromatici del viso tendono a dare risultati sorprendenti ed inattesi: può sembrare strano, ma la pelle abbronzata o scura trasmette a chi la osserva un effetto visivo rimpicciolente. Viceversa, la pelle diafana o chiara, soprattutto se luminosa, come quella di Natalie Portman, regala “respiro” al décolleté e luce e slancio al volto.

Natalie Portman, come tutte le “piccolette”, sa distrarre l’attenzione dalla sua statura: trucca sapientemente e in modo deciso, scurendoli ad arte, gli occhi. E’ una tattica semplice, che funziona.

Una “piccoletta” col rossetto rosso, meglio sul viso pallido, ha compreso bene come distrarre eventuali osservatori critici. E’ una strategia di look molto in voga presso il mondo del cinema internazionale. Basta osservare Natalie Portman, per rendersi conto che l’espediente funziona. Eccome.

 

Vi è piaciuto questo articolo?
Allora vi piacerà:

1) Botte piccola

Vi aspetto, lasciatemi un vostro commento con le vostre impressioni!
Un abbraccio,

Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry