Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
4

Isabelle Huppert ama il rossetto incondizionatamente. Questa bravissima ed affascinante attrice sa bene che un velo di lip stick rosso sulle labbra dona al viso una carica di seduttività e di intensità che ringiovanisce e conquista.

Quando si vuole un trucco del viso che miri a ringiovanirlo, sono necessarie alcune regole: poco fondotinta, meglio se fluido (meglio ancora una crema colorata), cura particolare al disegno sopraccigliare che, col tempo tende ad attenuarsi; colori caldi e toni medio scuri sugli occhi, sfumati a perfezione e colori decisi anche fiammanti ma non madreperlati, sulle labbra. Proprio come fa da tempo l’incantevole Kristin Scott Thomas.

Helen Mirren, che non è più giovane, sa conquistare chiunque con un’eleganza e uno charme che va oltre l’età e il tempo. Qui, dimostra che i toni rosati e caldi sul viso, soprattutto sulle labbra, purché privi di madreperla, oltre a sottolineare appena il taglio oculare per dare espressività allo sguardo danno un aiuto considerevole a chi desidera apparire più giovane. Il colore dell’abito e quello dei capelli, oltre al taglio asimmetrico, fanno il resto.

Jane Fonda è “regina” del trucco di tutte coloro che non sono più giovani. Basta osservarla, per rendersi conto di quali siano le tecniche per dare “forza” e profondità allo sguardo: i grafismi scuri, sfumati ad arte, per ingrandire e valorizzare palpebre e sopracciglia. Oltre, ovviamente, ad attenzioni mirate per dare risalto alle ciglia.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
4