Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Prendersi cura della propria pelle è molto importante ma, la detersione e le creme, non sono sufficienti.

Per poter ottenere un’effetto immediato e duraturo nel tempo è necessario, costantemente, fare anche delle maschere viso.

In commercio ne esistono di tutti i tipi e, molto spesso, ci si confonde e facciamo fatica a trovare il prodotto ottimale per quelle che sono le nostre esigenze.

 

Ecco un piccolo schema per individuare il prodotto adatto a ciascuna di noi.

 

  • Se hai la PELLE IMPURA :

Per le pelli con problamiche legate all’mpurità, ovvero punti neri e dimeticoni, la miglior soluzione è quella di utilizzare una maschera purificante al carbone, le famose Black Mask oppure maschere in crema  a base di olio essenziale di Malaleoca (comunemente chiamato Thee Tree Oil).

 

  • Se hai la PELLE GRASSA :

Per le pelli particolarmente sebacee il miglior prodotto è la maschera esfoliante a base di acido glicolico ( di solito la trovate in crema); purifica i pori ed aiuta il rinnovo cellulare.

 

  • Se hai la PELLE SECCA :

Per le pelli particolamente aride, che tendono anche a desquamarsi,  è necessario utilizzare maschere in fibra di cotone; sono le migliori perché imbibite di estratti puri e principi attivi che penetrano in profondità andando ad agire negli strati sottocutanei.

 

  • Se hai la PELLE NON PIU’ GIOVANE :

Per pelli che iniziano a vedere i segni del tempo, perdono di elasticità e stanno iniziando a cambiare nella loro tonicità; sono consigliate le maschere multivitaminiche a base di olii tra i quali : l’olio di mandorle dolci, l’olio di rosa mosqueta, l’olio essenziale di limone, l’olio di argan, l’olio extra vergine di oliva o le maschere a base di bava di lumaca.

 

  • Se hai la PELLE MOLTO SEGNATA :

Per tutte le pelli mature e molto segnate consiglio le maschere spray a base di gel che, attraverso l’effetto tensore durante la fase di asciugatura, vanno a stimolare l’elastina e garantiscono un’effetto lifting immediato.

 

 

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry