Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

L’idea è nata a due sorelle gemelle , si fanno chiamare Popovy Sisters, artiste professioniste e Fashion Designer.

32

Originarie di Berm, Russia , si sono laureate presso Ural State Accademy in Architettura ed Arte ad Ekaterinburg.

Iniziano il loro percorso artistico nel 2004, quando decidono di revisionare l’emblema della bellezza di plastica, la Barbie.

img_4810_resize

Lo scopo principale fu quello di studiare e simulare, nel modo più realistico possibile, la forma e gestualità delle mani ,la torsione del polso e la morfologia delle dita.

I look delle bambole si ispirano alla magia di certe personalità del mondo della moda, ai mood di copertina ed alle top model rivisitate in chiave artistica dai più grandi stilisti di fama mondiale.

01_resize 2_resize 2_resize-white 03_albino_raider img_2185

Prima di costruire la bambola viene fatta una ricerca approfondita sulla tipologia di personaggio da realizzare ,cercando di ritrarla attraverso gli usi ed i costumi del soggetto.

Attraverso uno studio approfondito sulla biografia, la lettura di interviste ,raccolta di video e foto parte un processo creativo mirato allo sviluppo plastico delle morfologie e delle colorazioni naturali di pelle, occhi e capelli.

g3-02 blue_skin_039_resize 03_dark_raider

Grazie a questo interesse sono riuscite ad incrementare la conoscenza relativa all’anatomia umana, la fisiognomica delle espressioni ed il linguaggio comunicativo dell’immagine.

Le tecniche ed i materiali sono di ultima generazione; vengono utilizzate plastiche come la Paperclay e la Efa Plast al fine di simulare nel modo più realistico possibile l’epidermide che si arricchisce di trasparenze, sfumature e felidi  attraverso un processo di cottura in forno.

Ma il processo creativo non finisce qui.

Le acconciature, il makeup e lo styling vengono ripresi fedelmente dagli outfit di passerella delle collezioni di maggior successo  e di maggior critica durante le settimane della moda internazionale.

moon-12-2 set_0006

Tutto questo ha dato vita ad una serie di piccole collezioni concettuali composte da 10 a 15 bambole ciascuna.

Il primo progetto è stato chiamato fashionMOON e  presentato al 3 ° Salone Internazionale di Mosca. La collezione è stata prontamente accettata dal pubblico e giustifica le loro aspettative più audaci.

 Il progetto ha ricevuto due premi elevati. Questa è stata una motivazione forte per incrementare  ulteriormente la loro attività creativa.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry