Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Aria elemento etereo simbolo di purezza e vita.

Il”Minimal” è sicuramente uno dei termini più abusati nel mondo della moda.                                                               Con solo una parola è possibile evocare un’intera estetica, caratterizzata da linee semplici, silhouettes fresche, una palette monocromatica e l’assenza di abbellimenti superflui.

 

 

Gli abiti minimal difficilmente sono riconducibili al brand che li ha ideati, dando così a chi li indossa la possibilità di rimanere nell’anonimato sfoggiando creazioni senza tempo.
Il minimalismo si adatta a ogni cultura, generazione e sesso mutando in base a chi lo indossa.

Il concetto  varia e muta a secondo della posizione geografica : i newyorkesi con Donna KarenCalvin Klein sono responsabili della commercializzazione di questo stile, che ha avuto un boom negli anni 90,e che vide protagonista una delle più famose top model del pianeta, Kate moss.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Personaggio che riportò in voga questo stile è Lily rose Deep, figlia del famosissimo attore Johnny Deep, che rivestì il ruolo di testimonial per la campagna pubblicitaria di Chanel.

Ma il minimalismo è soprattutto un concetto europeo, ereditato dai movimenti artistici quali il Modernismo , che la moda ha reinterpretato attraverso gli abiti, esempio (Comme des Garcons).

Ogni scuola minimalista incanta e sorprende: ecco lo shooting che ho realizzato ispirato a questa mitica era.

                                                    

Photos by:@alessiagiuffrida_

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry