Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
4

Il naso caratterizza in modo particolare il viso, definisce non solo il profilo, ma anche l’espressione e l’aspetto complessivo.

A prescindere dalla forma, il naso può essere di dimensioni importanti o ridotte. Vediamo quali sono i tagli e le pettinature più indicate.

Chi ha il naso imponente può scegliere un taglio che valorizzi la caratteristica o la enfatizzi per avere un’immagine particolare. Un naso grande può conferire maggiore carattere e incisività, purché si crei no le giuste proporzioni tra gli elementi del viso.

 

 

  • Meglio evitare la frangia compatta e ciuffi pesanti che cadono sul viso. E’ più adatta una frangia ampia e sfilata, da portare spettinata per creare volume alla sommità del capo e alleggerire il profilo.
  • Da evitare i tagli pari, lunghi e lisci con riga in mezzo stile “Gioconda” e le linee dritte prive di volume con sfilature proiettate in avanti che, sottolineando il profilo, evidenziano il naso.
  • Sì a un taglio corto e irregolare, quasi maschile, da portare spettinato, con qualche ciocca che cade sulla fronte e che può essere evidenziata con gel o lacca.
  • L’ideale è un taglio medio, dalla lunghezza che arriva alle spalle, scalato su tutta la capigliatura e molto vaporoso. La riga deve essere laterale e il ciuffo portato in alto, in modo da creare volume sulla fronte. Questo taglio ridisegna le proporzioni dei lineamenti.
  • Il taglio lungo deve avere una linea scalata, preferibilmente su base riccia. Usate prodotti fissativi e asciugate i capelli con un diffusore. Se non vi si addice lo stile un po’ selvaggio, ad asciugatura finita, stirate alcune ciocche con la spazzola.
  • I colori più indicati per non sottolineare la particolarità sono quelli caldi e di tonalità media. Ideali i castani naturali con riflessi miele o dorati, o i rossi ramati. Evitate invece le tinte biondo chiarissimo e quelle molto scure, come il nero o il castano scuro e i rossi cupi.
  • Effettuate colpi di luce e sfumature tono su tono (più chiare rispetto al colore di base) concentrati sulla frangia e ai lati del viso. Questo accorgimento crea un effetto illuminante che alleggerisce i tratti e, di conseguenza, rende meno visibile l’imponenza del naso.

 

 

Siete alla ricerca di altri trucchi e consigli per migliorare il vostro look?

Allora non potete perdervi…

1) Naso grande? Ecco il trucco

2) Corporatura robusta: come mi pettino?

3) Voglia di sembrare più giovani? Ecco quali acconciature scegliere! 

I miei consigli vi sono stati utili?
Lasciatemi un vostro commento…

Un abbraccio,
Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
4