Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
7

Gli occhi infossati sono caratterizzati dalle cosiddette palpebre mobili posizionate in profondità. La zona sotto l’arco sopraccigliare può essere più o meno spaziosa.

Nell’insieme, è molto più visibile l’arcata sopraccigliare che non la palpebra. Per gli occhi infossati il trucco deve ovviamente attenuare l’infossatura e la profondità e mettere in luce l’occhio, che normalmente tende a essere rabbuiato da questa caratteristica.

  • Delineate il bordo palpebrale superiore con una sottilissima riga di matita nera che arrivi fino all’angolo esterno e sfumate perfettamente con un apposito pennello, in particolare quello piatto angolato.
  • Partendo dall’attaccatura delle ciglia, su tutta la palpebra schiarite con un ombretto chiaro, che metterà in luce l’occhio “portandolo avanti”. Applicate poi uno o due ombretti mediamente scuri e opachi dalla piega palpebrale verso l’esterno e verso l’alto, senza però arrivare alle sopracciglia.
  • Applicate il mascara abbondantemente sulle ciglia più esterne, sia sopra sia sotto.
  • Non tenete le sopracciglia troppo folte poiché appesantirebbero ulteriormente l’occhio (in quanto lo spazio in questa zona può essere già limitato). Non tenetele però neanche troppo sottili: metterebbero in evidenza l’infossatura.

 

 

BOX IL TRUCCO IN PIU’

Gli ombretti opachi sono indicati per qualsiasi tipo di trucco e per qualsiasi tipo di correzione. Preferite quelli satinati se avete l’epidermide opaca e spenta. Usate quelli madreperlati e glitterati solo se siete giovani e con la pelle priva di imperfezioni.

 

Gli ombretti madreperlati, che danno volume e luminosità, sono i più adatti per chi ha l’occhio infossato. Quando la palpebra è matura e segnata vanno scelti quelli meno brillanti per evitare l’effetto antiestetico; su una palpebra giovane e liscia, invece, è possibile giocare con tutte le intensità di brillantezza, da ombretti satinati a metallizzati a glitterati, a seconda dell’effetto desiderato e dell’occasione.

Abbondare nell’uso del mascara è di rilevante importanza per chi ha l’occhio infossato e desidera vivacizzarlo. Evitate tutti i colori intermedi e scegliete il nero puro: è l’unico che dà intensità allo sguardo. Applicatelo sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori per aprire lo sguardo.

 

 

Volete scoprire altri articoli dedicati al makeup? Allora potete leggere…

1) Gli effetti speciali dell’ombretto!

2) Cosmetici economici: come ottenere grandi risultati con piccole spese?

3) Avete fatto le ore piccole? Ecco il make-up adatto a voi

Vi sono stati utili i miei consigli? Fatemelo sapere in un commento…
Un abbraccio,
Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
7