Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Puntini sotto gli occhi: un trend che negli ultimi anni sta spopolando nel mondo del make-up.

Questo look semplice nasce sulle passerelle delle sfilate di moda e viene creato per rendere gli occhi delle modelle più grandi, vivaci, da bambola. Molte blogger e make-up artist si sono ispirate a questo fashion look, includendolo in tutorial e foto sui social e rendendolo sempre più popolare.

A dire il vero, però, le origini degli under eye dots possono essere individuate più indietro nel tempo, decine di anni fa: Geraldine Chaplin, infatti, attrice figlia del celebre Charlie, è conosciuta anche per i suoi due nei sotto gli occhi. L’attrice ha dichiarato di aver tentato di coprire i nei con il trucco, ma di aver poi iniziato, secondo il consiglio di un fotografo, a enfatizzare questa sua particolarità con una matita per occhi.

Modella puntini sotto gli occhi

Modella con puntini sotto gli occhi per sfilata

Geraldine Chaplin

Geraldine Chaplin da giovane, con i suoi caratteristici nei sotto gli occhi

La caratteristica del puntino sotto l’occhio è quella di rendere istantaneamente lo sguardo più aperto in un solo, semplice gesto. Può essere sfoggiato con una leggera passata di mascara oppure con una bella linea di eyeliner, o ancora con un paio di ciglia finte o ombretti colorati.

Insomma, il puntino si adatta a ogni look, donandogli un tocco di originalità.

Come realizzarlo?

Ci sono più modi, ma quello che personalmente trovo più semplice e a lunga tenuta è utilizzare un eyeliner in penna waterproof.

Guardando dritto nello specchio, disegnate semplicemente un puntino con l’eyeliner, esattamente al di sotto della pupilla oppure leggermente più esterno. E’ importante che l’eyeliner sia waterproof, in modo da mantenere il look perfetto anche in caso di leggera lacrimazione durante il giorno.

 

Dopo aver disegnato il puntino passate all’applicazione del mascara sulle ciglia inferiori, oppure lasciatele pulite per un look più fresco!

Puntini sotto gli occhi

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry