Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Amate il bianco e nero?

Perché il nuovo trend della stagione farà al caso vostro.

Stiamo parlando di una fantasia a motivo geometrico, conosciuta da secoli; la ‘’checkerboard pattern ‘’ ovvero il motivo a scacchiera.

Forse per il suo aspetto ipnotico ed enigmatico, ha da sempre catturato l’attenzione e l’interesse di vari Designers.
E’ proprio negli anni 60, era di natura geometrica per antonomasia, in cui la prima top model mondiale, Twiggy Lawson, la donna dagli occhi magnetici, indossa per la prima volta questa geometria, diventando la musa di ogni stilista e regista.

   

Un brand che ne fece il simbolo delle proprie scarpe è la Vans, che nel 1982 grazie l’art director Rian Pozzebon,diede vita ad una rivoluzionaria e sportiva visione di questo motivo, adattando la fantasia ad una sneaker, prevalentemente utilizzato dagli skaters grunge degli anni 90.

 

Questo trend non smise mai di perdere il suo fascino, anzi negli anni non fece altro che acquistare valore, tanto che nel 2017 lo ritroviamo su ogni passerella di ogni settimana della moda; Da Louis Vuitton a Chanel.
Ma la stilista che maggiormente diede giustizia a questa fantasia è Maria Grazia Chiuri perDior, ideando dei capi total ‘’Checker’’.

                  

Innamorato ed ipnotizzato da questa fantasia, vi mostro tre  miei outfit:

      

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry