Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Per concludere un’epoca da Valentino, firmata Chiuri e Piccoli, sfila a Parigi un Amleto in versione romantica e femminile ma influenzata da un animo dark.

Spettacolo emozionante, che è andato in scena nella mirabile cornice dell’Hôtel Salomon de Rothschild di Parigi, direttamente ispirato al teatro elisabettiano. In tempi in cui i social media divengono palcoscenico digitale delle relazioni umane, l’omaggio a William Shakespeare e al palcoscenico della vita diventa fonte d’ispirazione originale e quantomai suggestiva.

Valentino model                   valentino red model

In passerella si alternano ben 40 outfit, con cui Chiuri e Piccioli omaggiano Shakespeare in occasione del quarto centenario dalla sua morte. Tra gorgiere elisabettiane e corazze, sfila un Amleto in gonnella dall’animo ribelle e dal portamento fiero. Ogni outfit diviene un’allegoria dei sentimenti umani: Onore, Invidia, Fiducia, Regalità, Segretezza, Magnanimità, Innocenza, Eccentricità ecc. sono quasi ancelle di un disegno più grande che coinvolge la natura umana e la sua anima multiforme.

 

Valentino grey model

La donna Valentino Haute Couture è una valorosa combattente che sfoggia calzamaglia e corazza: austera ed enigmatica, ma anche moderna, alterna maxi dress, dal piglio solenne e teatrale, a pantaloni da indossare rigorosamente con stivali al ginocchio in cuoio nero e suola carrarmato. Non mancano suggestioni punk, tra intarsi di pelle e tulle nero all over, ma anche borchie. Gotica e ribelle, la collezione alterna linee monastiche allo sfarzo di una couture che torna ad emozionare.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry