Le giornate si fanno sempre più fredde, le luci di Natale iniziano a brillare nelle strade e le festività si avvicinano sempre di più…ma come truccarsi in questo periodo di festa?

Oggi vi mostro un look basic che potrete sfoggiare a Natale, Capodanno o in qualunque giorno d’inverno!

Iniziate sfumando un ombretto opaco tortora nella piega e poco sopra. Intensificatelo poi con un ombretto leggermente più scuro, marrone o grigio, per creare profondità.

Sfumate ora i due ombretti anche sotto l’occhio con un pennello piccolo dalle setole corte e compatte.

Sulla palpebra mobile, applicate con le dita un ombretto argento leggermente glitterato; un ombretto di questo tipo è perfetto per l’inverno!

Aggiungete dunque un punto luce all’angolo interno dell’occhio con un pennello piccolo a punta, utilizzando un illuminante o un ombretto perlato più chiaro del colore usato sulla palpebra. Questo punto luce ravviverà lo sguardo e darà un tocco in più al look.

Disegnate una bella linea con un eyeliner nero in penna e, per uno sguardo più intenso, passate un po’ di kajal nero nella rima interna inferiore.

Se preferite invece aprire lo sguardo e avere un look più dolce, potete usare una matita color burro al posto del kajal.

Volumizzate e allungate le ciglia con abbondante mascara o con un paio di ciglia finte.

Pronte per i festeggiamenti?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: