Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
7

Il look smokey eyes è uno dei più amati e richiesti. Rende lo sguardo profondo, accattivante e misterioso ed è perfetto per la sera.

Lo smokey eye classico nero, però, può risultare troppo forte e “pesante” per un look da tutti i giorni.

Ecco, allora, uno smokey eye marrone perfetto per qualunque occasione!

In pochi, semplici passaggi, vi mostro come creare un trucco che intensifichi lo sguardo senza risultare eccessivo. Che dobbiate passare una giornata al lavoro, in università o in compagnia di amici, questo look farà al caso vostro.

Per mantenere il trucco perfetto per tutto il giorno, create una base con un primer per occhi oppure con correttore e cipria.

Con un ombretto opaco color avorio, illuminate l’arcata sopracciliare. Questo step non è necessario, ma ve lo consiglio per dare luminosità allo sguardo e agevolare la successiva applicazione dell’ombretto marrone.

Utilizzando un pennello da sfumatura, sfumate con delicatezza un ombretto marrone chiaro opaco nella piega palpebrale e poco al di sopra di essa. Sfumate quindi lo stesso ombretto anche sull’angolo esterno della palpebra e sotto alla metà esterna dell’occhio. Perchè il look smokey sia ben riuscito, è importante che questo ombretto sia molto ben sfumato, senza zone troppo nette.

Scegliete ora un ombretto marrone scuro e applicatelo sulla palpebra mobile; utilizzando le dita, sarete in grado di distribuire più colore e di farlo aderire meglio alla superficie della palpebra.

Unite i due colori sfumando con il pennello utilizzato in precedenza.

Con un ombretto nero e un pennellino piatto angolato, potete intensificare la base delle ciglia, quasi come fareste con una matita o un eyeliner, ma in versione più soft. Potete creare ancora più intensità e profondità utilizzando un kajal nero nella rima interna superiore e un kajal marrone nella rima interna inferiore. Questo donerà al look un effetto ancora più smokey e farà risultare il vostro sguardo più intenso e deciso.

Smokey eyes

Una generosa passata di mascara o delle ciglia finte a ciuffetti intensificheranno l’effetto smokey

Completate il tutto con una buona passata di mascara nero e, per un tocco in più, ciglia finte a ciuffetti!

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
7