Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
172

Avete sopracciglia rade, poco definite, che non danno carattere al vostro viso?

Beh, anch’io.

Non disperate però, il trucco in questo caso può risolvere il problema e donarvi sopracciglia perfette con solo due prodotti!

Oggi voglio mostrarvi come trasformo le mie sopracciglia anonime in una bella cornice definita per intensificare il mio sguardo.

Armatevi di una matita per sopracciglia nè troppo dura nè troppo morbida, di un colore uguale o simile a quello dei vostri peli, e di un gel fissante trasparente…pronti per la trasformazione?

1. Con lo scovolino posto sul fondo della matita, pettinate le sopracciglia per dare forma.

2. Iniziate tracciando una linea dall’attaccatura interna delle sopracciglia fino alla coda; io solitamente inizio dalla parte inferiore, disegnando una linea netta e precisa che vada a correggere la forma delle mie sopracciglia naturali. Di solito, infatti, si tende ad avere meno peli nella parte inferiore delle sopracciglia: non ripassate il contorno naturale, ma correggetelo immaginando una forma ideale e seguendola con il tratto di matita. Tracciate poi il contorno della parte superiore.

3. A questo punto, con la matita poco appuntita e quindi dal tratto più morbido, sfumate il colore sulla parte iniziale delle sopracciglia. E’ importante che questa parte, quella più interna, sia ben sfumata e più leggera rispetto al resto: se troppo calcata e pesante rischia di rendere il viso innaturale, aggressivo e poco armonioso.

4. Appuntite la matita con il temperino e disegnate i contorni della coda con precisione, correggendo eventuali parti mancanti.

5. Ora avete il contorno completo delle sopracciglia…non vi resta altro che riempire il tutto con la matita!

6. Per una maggior tenuta del trucco e per mantenere i peli in ordine, utilizzate un gel fissante trasparente.

 

Inizialmente potrebbe volerci un po’ di pratica e di pazienza, ma una volta presa la mano non ve ne pentirete, le vostre sopracciglia vi ringrazieranno!

Volete seguire altri miei tutorial? Allora non potete perdervi…

1) #Guccification – Makeup Tutorial

2) #AfricanLips – Makeup Tutorial

3) Swamp Glam – Makeup Tutorial

I miei consigli vi sono stati utili?
Lasciatemi un vostro commento…

Martina

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
172