Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
2

Se il vostro desiderio è avere un’andatura sexy, ancheggiare delicatamente e far apparire le gambe più lunghe, dovete assolutamente optare per scarpe con il tacco alto. Se preferite la vanità alla comodità, volete farvi notare e aggiungere alla vostra immagine quel “tocco” provocante, ecco i suggerimenti utili per scegliere questo accessorio:

 

LE SCARPE CON IL TACCO ALTO

I vantaggi estetici legati all’indossare i tacchi alti sono tantissimi: essi sono in grado di rendere più sottili le caviglie robuste, dare vigore ai polpacci magri e assottigliare quelli massicci e slanciare la figura rendendo visivamente più stretti i fianchi un po’ più abbondanti. In ogni caso, quando scegliete un paio di scarpe alte è bene tenere presente qualche indicazione di massima:

• I tacchi devono dare al piede un effetto di leggerezza e delicatezza, per cui non devono essere né troppo spessi né troppo sottili, ma armonizzarsi con la scarpa.
• Le punte quadrate o tonde sono più facilmente abbinabili a tacchi grossi, mentre i tacchi alti e sottili si sposano con punte più affusolate.
• Le scarpe alte, più raffinate, sono realizzate in materiali morbidi e pregiati: con pellami come vitello, nappa, capretto e camoscio che al tatto danno una piacevole sensazione vellutata. Oppure in tessuto come la seta e il raso. Libero sfogo ai colori, che potrete trovare di tutte le sfumature, comprese quelle brillanti e metallizzate per la sera.

 

SI e NO

Sì

  •  Ai tacchi grossi di media altezza e ai modelli con punta leggermente stondata se avete gambe robuste
  • A scarpe con tacchi di media altezza, punte piatte e un po’ affusolate se siete piccole di statura
  •  A décolleté con punta leggermente squadrata e tacchi grossi se siete piccole e avete caviglie robuste

NO

  •  Alle scarpe alte con cinturino se siete piccole e avete le caviglie robuste perché le metterebbero ancora più in risalto.
  • Ai tacchi a spillo se portate minigonne: preferite sabot con tacchetto sottile, stivali o polacchine.
  • Ai tacchi alti e soprattutto a spillo se avete gambe storte: vengono messe maggiormente in evidenza.

Ma non è ancora finita, volete leggere il mio ultimo consiglio?

Continua a leggere 

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
2