C’è chi piange davanti alla prima ruga e chi dei suoi ottant’anni e più ne fa un vero e proprio motivo d’orgoglio. Dimenticatevi le nonnette in ciabatte e vestaglietta. Queste signore sono delle it-Girl, anzi it-Lady, di tutto rispetto. Outfit ricercati, pensati, accompagnati da accessori glamour, vengono portati con charm e un pizzico di follia, dando vita a delle vere e proprie icone di stile, tutte da imitare.
Scopriamo insieme chi sono..’

Non mi sento vecchia. Non mi sono mai sentita vecchia. Penso che ognuno di noi dovrebbe vestirsi come gli pare’’.
Questo è quello che ci sostiene la nonnina più famosa del web: Helen Van Winkler nata nel 1928 ad Hazard (Stati Uniti) che con ben più di 3 milioni e mezzo di follower su Instagram si proclama come la regina indiscussa dei social. Merito ai suoi nipoti per il debutto sul web ma innanzitutto al suo innato senso dello stile, che sin da giovane l’ha caratterizzata come una donna intraprendente e al di fuori degli schemi, proprio grazie a questa enorme visibilità ha attirato l’attenzione di chiunque, facendosi spazio tra i più celebri nomi del pop come Miley Cyrus e Gwen Stefani, diventando un Icona di stile indiscussa e Testimonial di innumerevoli Fashion Brand.

Altra icona Americana è Iris Appel, nata nel Queens, che sin da giovane intraprende gli studi del design, inizia studiando storia dell’arte alla New York university, e continua la sua carriera collaborando con i migliori marchi. Oggi all’età di 95 anni è una delle leggendarie donne all’interno del mondo della moda e del design, armata di sapiente saggezza stilistica unita alla stravaganza e l’unicità più assoluta.
«Non sono bella, e non lo sarò mai. Ma non importa. Posseggo qualcosa di molto meglio: lo stile».

Anche io ho la fortuna di avere come nonno un’ottantenne all’avanguardia, che grazie alla sua unicità, estetica e caratteriale, ha sempre trasmesso in me un senso innato di sicurezza, ecco lo shooting che abbiamo realizzato insieme: ” Balenciaga Royal Family”

      

A proposito dell'autore

Sono Julian Cerro, ho diciassette anni e sono nato e cresciuto in Sicilia, realtà del tutto contrastante col mio essere sempre avant-garde. Il mondo della moda e del design mi è sempre appartenuto, ed oltre ad essere la mia più grande passione, ne ho fatto un lavoro, mi occupo di , styling e trend setting, e studio per diventare un fashion designer, inoltre nel tempo libero faccio anche il modello , se doveste cercare l’ultima novità o prendere semplicemente ispirazioni per creare il vostro look all’avanguardia, saprete in che parte del blog andare.

Post correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: