Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Una delle mie più grandi passioni, oltre al trucco e al disegno, è sempre stata la danza.

Ho seguito tanti corsi, provato tanti stili di ballo, ma quello che più in assoluto mi ha rubato il cuore è lo stile Dancehall.

Dancehall è un genere musicale nato in Giamaica negli anni Settanta. Le canzoni sono solitamente in patois giamaicano e hanno ritmi coinvolgenti ed energici.

La danza dancehall è formata da una grande varietà di passi, molti dei quali hanno nomi propri. Può spaziare da uno stile più tecnico, di step, fino allo stile chiamato dancehall queen, dal carattere più sensuale, femminile e acrobatico.

Ho pensato di farvi conoscere la dancehall con un trucco cut crease ispirato alla bandiera giamaicana!

Bandiera Giamaica

Bandiera della Giamaica, paese d’origine della dancehall

Giamaica

Spiaggia giamaicana

Iniziate sfumando un ombretto verde opaco al di sopra della piega palpebrale, estendendo la sfumatura verso l’esterno. Con un correttore e un pennello sintetico piccolo, andate a creare un taglio netto esattamente nella piega o, se avete le palpebre piccole, poco sopra la piega. Rivestite ora la palpebra di ombretto oro, tamponandolo col polpastrello sopra al correttore. Sotto all’occhio, sfumate un ombretto marrone caldo, aranciato.

Con un eyeliner nero, tirate una bella linea decisa che vada ad allungare l’occhio. Potete arricchire la linea con un vivace dettaglio di eyeliner giallo.

Intensificate lo sguardo con kajal nero, mascara e ciglia finte e illuminate l’angolo interno con un leggero punto luce dorato.

Sulle labbra, utilizzate un colore scuro e originale, come un verde militare.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry