Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Zaha Hadid, Fernando Romeo e Ben Van Berkel hanno creato una fusione tra il concetto di architettura ,design e moda reinventando la scarpa col tacco concepita come una costruzione architettonica da indossare.

2013-06-zaha-hadid-for-united-nude-nova-shoe-02

Un cocktail che è diventato un progetto artistico presentato alla mostra “Shoes Reinvented” durante la Milano Design Week nel 2015.

Una visione,una collaborazione diretta e guidata da United Nude e 3D System che ha elaborato il progetto creando ,attraverso una stampante tridimensionale, questi grattacieli da indossare.

Artistiche,architettoniche, particolari e sicuramente atipiche le scarpe di questi grandi artisti hanno girato tutto il mondo attraverso sfilate di alta moda ,esposizioni in musei e recensioni sulle maggiori testate editoriali.

 

Il risultato è la quintessenza Hadid.

Flames_Zaha-Hadid_United-Nude-shoes_Milan-2015_dezeen_468_2

Il design rivoluzionario combina materializzazione, innovazione ed ergonomia che,applicata al dinamismo ed al linguaggio architettonico inconfondibile dello stile della grande architetto Hadid , esprime un senso di movimento sia verticale che orizzontale ; rivelando la sperimentazione e l’invenzione del processo di costruzione della scarpa  in ogni fase della progettazione .

La collezioni di United Nude è provocante e sensuale , grazie anche alla sperimentazione continua di Rem D Koolhaas  sempre all’avanguardia nel settore della moda,  con una visione in grado  di catturare la nostra immaginazione.

e8c54a454ba60b87b9f1149c8718b6f5

Spiega Hadid :

“Ho sempre apprezzato chi osa sperimentare materiali e proporzioni.La nostra collaborazione con United Nude reinterpreta la tipologia  della scarpa classica;spingendo i confini di ciò che è possibile senza compromettere l’integrità. ”

Il design delle scarpe create da queste menti geniali e all’ avanguardia , incorpora striature intricate ,linee ascendenti e discendenti che creano un equilibrio  diretto con la struttura primaria della scarpa esprimendo  forze dinamiche.

Ammonite_Fernando-Romero_United-Nude-shoes-2

 

Guidata dai suoi 30 anni di esperienza lavorativa nel settore dell’architettura mondiale  , Hadid,  ha saputo implementare  i complessi principi strutturali applicandoli alla vestibilità della scarpa  sviluppando un sistema  innovativo che permette di avere un tacco di 16 centimetri supportando il tallone e permettendo così di poter essere indossate.

La tomaia della scarpa si combina con elementi metallici o gomma in vinile cromata foderata con  pelli di nappa italiana; la piattaforma che  nasconde il tallone è composta di fibra di vetro e la suola è in gomma.

Shoes-Melissa-Zaha-Hadid-01

Le  scarpe vestono dalla taglia da 35 alla 40, in un’edizione limitata di 100 pezzi per colore e sono  disponibili solo in  negozi selezionati, come L’Eclaireur a Parigi o negli store online della Nude Unite.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry