Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Quante volte in preda all’ansia di fronte all’imminente colloquio di lavoro, con l’orologio al polso, ad armadio aperto, ti sei detta :

“So chi sono, sono preparata, il mio profilo corrisponde alla posizione da loro richiesta…sì, ma…cosa sarà meglio indossare?

Bella domanda!!!

dsc_5260-web

Ci prepariamo mentalmente, ci prepariamo professionalmente, ripetiamo il discorso decine di volte allo specchio mentre ci trucchiamo o sotto la doccia, tutto quadra, ci sentiamo invincibili ma poi “l’armadio pieno di vestiti ma nulla da mettere”. [cit. Sex and the City]

Ci facciamo sempre il problema che “l’abito fa il monaco” e perciò abbiamo paura di essere giudicate diversamente da come siamo o, contrariamente, essere giudicate solo per quello che stiamo indossando.

Partiamo dal preconcetto che l’aspetto estetico è sicuramente molto importante ma non fondamentale!

Sicuramente presentarsi curate è l’arma vincente.

Ma cosa s’intende per “avere un’immagine curata”?

In primis è fondamentale l’imprintig olfattivo, la pulizia e l’igiene personale sono di MASSIMA IMPORTANZA!!!

Vi sembrerà strano leggere queste parole, perché chiunque può pensare che questa sia la normalità ma ,credetemi, purtroppo non lo è.

Consiglio mentine da tenere in borsetta e gel mani profumato se siete delle fumatrici.

Una buona stretta di mano, sopratutto se profumata, è un ottimo modo di presentarsi. Non abbondate però col profumo, ma prediligete acque profumate; sono più delicate e meno aggressive.

Secondo consiglio, l’imprinting visivo: capelli puliti ed ordinati, un filo di trucco (a vostra descrizione se farvi un make-up più o meno leggero) e mani curate.

No a viso acqua e sapone e sopratutto ad unghie mangiate, danno una immagine sciatta e trascurata.

E per il look?

dsc_5255-2-web

Vestitevi come volete, non esistono regole, potete presentarvi come meglio credete anche nel modo più eccentrico perché, ricordate, la cosa importante è solo una: indossare l’accessorio più importante di tutti. LA PERSONALITÀ!

Alessandra Dini

Salva

Salva

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry