Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Quartiere di Tokyo, teatro della fantasia e creatività dei giovani giapponesi, Harajuku è un luogo dove incontrare giovani adolescenti, fan dell’eccentricità.

 

Esiste una piccola parte di mondo dove la fantasia non ha limiti e tabù; a partire dagli anni 90, i teenagers giapponesi, stanchi del consumismo di massa iniziano a popolare questo quartiere con colori, stoffe e stili che si incontrano, si mischiano e variano dando vita ad una società fatta di stravaganza e creatività.
Harajuku è uno dei ventitré quartieri speciali di Tokyo.
Qui, vi sono due strade principali dello shopping: TAKESHITA ed OMOTESANDO.
La prima è dedicata alle mode giovanili e ha soprattutto piccoli negozi che vendono articoli di abbigliamento e accessori in stile “Visual Kei, Rockabilly, Punk e Cyberpunk”; invece la seconda, grandi firme.

Questi stili eccentrici, danno grandissimi spunti di ispirazione per i grandi Designer Mondiali.
Esempio eclatante è Marc Jacobs, che per l’ultima collezione spring-summer 2017 “Ready-To-Wear” ha dato vita a dei Manga High-fashion viventi.

Colori vivaci, texture innovative, tessuti satinati e acconciature esorbitanti sono le principali caratteristiche della collezione, avvenuta durante la New York fashion week.
L’atmosfera della sfilata richiama le piccole strade giapponesi, piene di luci, lanterne e neon.

.                  

 

Cosa sono gli Harajuku Guys?
Sono ragazzi principalmente dai sedici ai vent’anni d’età, che amano esibire look eccentrici e dare sfogo al proprio estro eclettico, essi amano combinare costosissimi capi firmati a semplici capi di seconda mano, modernizzando tradizionali indumenti giapponesi come il kimono.

                      

Il mio stile è spesso influenzato da questa corrente innovativa, ecco un mio look in puro stile Harajuku.

Un basco Gucci, abbinato a una felpaoversize Vetements, accostata a dei pantaloni rigorosamente vintage Gucci, proveniente dall’armadio di Papà, ed in fine dei socks Vetements e delle Vans dipinte a mano.

 

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry