Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
2

Curare l’immagine indubbiamente aiuta ad acquisire quella sicurezza che vi fa sentire a vostro agio e anche desiderabili: il fascino aumenta incredibilmente se prima di tutto piacete a voi stesse. Diventa quindi molto importante studiare lo stile giusto anche in base alle caratteristiche dei vostri capelli. Vediamo quando è utile aggiungere volume e avere capelli voluminosi.

Per valorizzare i lineamenti del viso è molto importante fare attenzione a creare le giuste proporzioni. Avere capelli voluminosi, per esempio, non sempre si addice all’immagine. Meglio scegliere un taglio e una pettinatura con volumi ridotti, valutando sempre le caratteristiche fisiche. Vediamo allora in quali casi è utile optare per una capigliatura tendenzialmente voluminosa.

 

 

  • Sì al volume ai lati del viso, se avete un naso importante: vengono in questo modo riequilibrate le giuste proporzioni.
  • Avete il collo corto? Scegliete un taglio corto con un volume accentuato nella zona superiore del capo: si crea un effetto slanciante.
  • Se avete il mento sfuggente, oppure il doppiomento, create volume ai lati della zona mascellare o mandibolare: sarà utile per minimizzare queste particolarità.
  • Le vostre labbra sono sottili e di forma irregolare? Un’acconciatura vaporosa rende il vostro viso meno severo e più spiritoso.
  • Se avete il viso di forma allungata, create volume verso l’esterno per ridefinirne le proporzioni.
  • Nel caso abbiate le orecchie grandi, una capigliatura voluminosa ai lati del viso è utile coprirle e, soprattutto, per sdrammatizzare questa vostra caratteristica.

 

 

Volete conoscere altri trucchi per valorizzare il vostro fisico?
Allora non potete perdervi…

1) Naso grande: ecco quale pettinatura scegliere

2) Collo corto: ecco come pettinarsi!

3) Corporatura robusta: come mi pettino?

Lasciatemi un vostro commento, i miei consigli vi sono stati utili?

Un abbraccio,
Diego

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
2